Foto Gallery

        
Video1       Video2
adsl  56k                adsl  56k

   

 

"Aspettando Cantine Aperte"
sabato 29 maggio ''04

Grande novità per questa edizione 2004, è l’organizzazione di “Aspettando Cantine Aperte” nel sabato che precede la oramai mitica “Mangialonga”; avete capito bene: il divertimento in cantina raddoppia!

Sabato 29 maggio, la Cantina Caprai in collaborazione con Caraiba Spiegelau, Emu, Città in Internet, La Strada del Sagrantino e Gal Valle Umbra-Sibillini organizza un evento imperdibile all’insegna dell’enogastronomia e del divertimento di qualità.
L’appuntamento è alle ore 18:30 per iniziare con degustazioni guidate dei vini delle aziende aderenti a La Strada del Sagrantino (prenotazione e info su www.stradadelsagrantino.it), mentre dalle 20:30 il divertimento è alla portata dei jazzofili instancabili con “the taste of jazz”.
La musica dal vivo sarà quella della “Montecarlo Night Orchestra” di Nick the Nightfly, (www.nickthenightfly.com) artista di fama internazionale e vero Guru per tutti gli appassionati della musica di classe. il concerto è gratuito e non è necessaria la prenotazione.

Durante la serata funzionerà per voi “L’Osteria del Sagrantino” con possibilità di acquisto degustazioni e assaggi.

..........................................................................

Monte Carlo Nights Orchestra

La Monte Carlo Nights Orchestra nasce da un’ idea di Nick The Nightfly per la sua passione delle Swinging Big Bands.
Con la direzione di Gabriele Comeglio e con il patroncinio di Radio Montecarlo e del suo editore, Alberto Hazan, nasce una nuova orchestra nel panorama italiano che vuole essere un organico molto eclettico, capace di suonare nei diversi stili della musica, dal Big Band Jazz al Soul Jazz e Pop raffinato.
Attualmente l’orchestra suona alcuni grandi successi di Frank Sinatra con l’orchestrazione di Nelson Riddle e ad alcune delle composizione memorabili di Burt Bacharach. Gerge Benson Van Morrison, Duke Ellington, Cole Porter e altri classici.

Tutti gli appassionati di buona musica conoscono Nick The Nightfly come DJ di RMC, ma Nick è anche un affermato cantante. Da anni canta in diverse formazione musicali e spesso con i suoi grandi ospiti in radio come Pat Metheny – Gil Goldstien – John Pizzarelli – Georgia – Sergio Cammarieri - Renzo Arbore.
Nick è voce solista dell’ orchestra e la sua ospite speciale e la bravissima cantante inglese Sarah Jane Morris.
L'orchestra e' formata dai piu' importanti session men e solisti jazz dell'area milanese, che hanno una lunga esperienza in big band.
Gabriele Comeglio, ha diretto per quattro anni dal 1996 al 1999, le produzioni in Polygram/Universal al Festival di Sanremo. Ha arrangiato diversi brani per Mina ed ha collaborato con la propria formazione di fiati agli ultimi due tour di Franco Battiato.
E' autore di musiche per la televisione ("Quelli che il calcio")
Ha suonato ai festivals di Umbria Jazz, Lugano, Malta, Montreal e alla Town Hall di New York.
Citiamo solo alcune tra le principali collaborazioni, in quanto il curriculum esteso di tutti, sarebbe in pratica il riassunto della storia del jazz e della musica leggera italiana dagli anni 60 ad oggi.

Emilio Soana (prima tromba): orchestra RAI Milano, Natalie Cole, Gerry Mulligan, Cab Calloway, Bob Mintzer
Mauro Parodi (trombone): orchestra RAI Milano, Franco Battiato, Mina, Renato Zero, Zucchero.
Giulio Visibelli (primo sax alto): Sergio Caputo, Roberto Vecchioni.

Inoltre fanno parte della sezione ritmica musicisti quali il pianista Claudio Angeleri, direttore del CDPM di Bergamo, solista jazz.
Pluripremiato, il batterista Stefano Bagnoli e il bassista Marco Ricci, che formano uno dei team più richiesti sulla scena italiana, e il chitarrista Sandro Gibellini, anch'egli con l'orchestra RAI di Milano.

Tutti i musicisti dell'orchestra

Trombe : Emilio Soana (lead), Umberto Marcandalli, Pippo Colucci, Sergio Orlandi
Tromboni: Mauro Parodi (lead) Angelo Rolando, Claudio barbieri , Giovanni DiStefano (bass trombone)
sax : Giulio Visibelli (lead) , maurizio Meggiorini Paolo Barbieri, Marco Gotti Ubaldo Busco
piano: Claudio Angeleri
contrabbasso: Marco Ricci
basso elettrico: Marco esposito
chitarra: Sandro Gibellini, Alessandro Gallo
batteria: Stefano Bagnoli, Vittorio Marinoni

.........................................................................