Nero outsider



Indietro
Nero outsider

Nel 2000 l’Arnaldo Caprai lancia il progetto Nero Outsider, un vino ottenuto da un vitigno internazionale, frutto di anni di sperimentazione e di ricerca sul Pinot Nero affinato per quindici mesi in barriques e venduto esclusivamente on-line.

È il primo esempio italiano di e-commerce del vino realizzato da un produttore e in soli quindici giorni le uniche mille magnum vengono vendute in tutto il mondo ad appassionati e collezionisti.

L’operazione non è affidata a new agency specializzate nella creazione, gestione e promozione dei siti, ma viene condotta in azienda da un personale appositamente formato, così come non viene utilizzata alcuna strategia pubblicitaria, ma solo azioni di marketing e di comunicazione alla vecchia maniera.

Ai 1000 appassionati che acquistano la magnum da 1,5 litri di Nero Outsider a 120 mila lire (compreso il recapito direttamente a casa, in un’elegante cassa di legno numerata e con un certificato di garanzia, in tempi rapidissimi e con la massima cura), l’azienda consegna la tessera del Club Amici del Sagrantino, una speciale card che, di anno in anno, offre benefits diversi: abbonamento alla newsletter aziendale, gadget di vario tipo, diritto di opzione sull’acquisto di bottiglie da collezione.

Oggi Nero Outsider si può acquistare presso l’enoteca dell’azienda, come tutti gli altri vini.